Le essenze per ambienti non servono solo per migliorare l’atmosfera all’interno della tua casa o nel tuo ufficio, ma quando si miscelano diversi oli è possibile ottenere composti che sono in grado anche di agire sull’umore delle persone. L’olfatto è la chiave diretta per comunicare con il nostro cervello e soprattutto con il sistema nervoso ottenendo una serie di effetti benefici. Il modo migliore per assicurarti i vantaggi contenuti all’interno di ogni profumo è sicuramente legato all’uso di un diffusore elettrico. Prima di tutto permette una maggiore diffusione, in particolare negli spazi ampi e in secondo luogo si sposa al meglio con la cromoterapia. Ciò avviene in modo facile, poiché ogni diffusore per ambienti è dotato di una serie di LED che cambiano colore nel corso della nebulizzazione, anche in base alla colorazione scelta direttamente da te. Un design elegante, colorato che è perfetto sia per creare il giusto effetto in casa e per ripristinare in tempi record la tua serenità, donandoti un piacevole senso di relax. Esistono particolari profumazioni che sono consigliate per poter anche mangiare l’odore del fumo, ecco perché il suo acquisto è perfetto anche e soprattutto per i fumatori incalliti.
Se le candele restano un oggetto comodo ma ormai superato (soprattutto perché è consigliabile non surriscaldare gli oli per evitare che sprigionino sostanze tossiche) e lo spray per ambiente non ha un effetto prolungato nel tempo, possiamo dire che i diffusori sono la normale evoluzione del settore.
In base alla loro capienza e alle funzioni garantite (che sono legate alla tipologia di vaporizzazione che potrai scegliere e personalizzare) può variare il costo finale con il quale un diffusore viene inserito sul mercato. Ma non temere, non parliamo di prezzi così elevati, poiché grazie agli store online, tra i quali primeggia sempre Amazon, potrai trovare offerte interessanti associate spesso a spese di spedizione gratuite. In questo modo potrai contare sempre su un acquisto economico e sicuro: una volta acceso il tuo diffusore non dovrai preoccuparti di nulla, poiché il suo vantaggio primario è quello di non generare calore e in questo modo restano sempre inalterate le proprietà degli oli essenziali. Questi ultimi dovranno essere inseriti in piccole quantità, senza mai superare le 8-10 gocce per ciclo completo.
A questo punto l’unica cosa che dovrà preoccuparti è la scelta degli oli, passo che potrebbe risultare alquanto ostico perché ne esistono davvero di tutti i tipi. E allora fidati del tuo gusto personale o lasciati consigliare dal tuo erborista di fiducia che conosce sempre le loro proprietà.