’Aloe Vera (Aloe Barbadensis Miller) è una delle molteplici varietà di aloe esistenti. Essa è largamente impiegata perché dalle sue foglie larghe viene estratta con facilità la parte interna che ha una consistenza gelatinosa e che risulta essere quella più preziosa per realizzare i migliori integratori naturali a base di aloe vera. Questo gel che si estrae ha molteplici proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e depurative che rendono l’Aloe Vera una pianta molto apprezzata e conosciuta in campo medico, erboristico e cosmetico.
Storia degli integratori all’ Aloe vera
L’impiego dell’aloe vera è noto da millenni come uno dei rimedi più antichi che l’uomo conosca. Gli antichi egizi la chiamavano la pianta dell’immortalità, ed il suo impiego era largamente diffuso in campo medico per combattere infezioni, depurare il corpo e migliorare le funzioni intestinali.
L’aloe vera è una pianta originaria proprio dell’Africa, la sua crescita è favorita dal clima secco ed arido, è proprio in questo continente che sono state rinvenute le più antiche testimonianze dell’impiego del nettare presente nella parte interna delle sue foglie. Quello stesso nettare che oggi viene utilizzato per realizzare gli integratori naturali quali Aloe Vera Slim, disponibile sul sito del produttore https://www.aloeveraslim.info.
I benefici dell’Aloe vera
L’Aloe vera è una pianta dalle molteplici proprietà, per questo il suo uso è largamente diffuso da secoli.
Assumere regolarmente integratori naturali a base di aloe vera assicura l’assunzione di vitamine A,C ed E, ma anche di sali minerali quali potassio, magnesio e selenio insieme a ferro e calcio.
L’aloe vera aiuta l’organismo a restare sano grazie alle sue proprietà disintossicanti, questo favorisce il generale benessere ed equilibrio dall’interno. Ma non solo, l’aloe vera ha dei benefici notevoli anche sulla pelle, infatti gli integratori naturali di aloe sono un vero e proprio segreto di bellezza per mantenere la pelle giovane e luminosa.
Aloe vera: valido alleato per dimagrire
Gli integratori di aloe vera sono un vero alleato per perdere peso. Questa pianta così preziosa ha infatti delle ottime capacità depuranti naturali, che aiutano l’organismo ad eliminare tossine e grasso in eccesso. Proprio per questa sua capacità è un valido aiuto per tutti coloro che desiderano perdere peso e restare in forma. Ovviamente la sola assunzione di integratori a base di aloe vera non fa miracoli, infatti bisogna sempre affiancarli ad una alimentazione sana ed equilibrata, regolare attività fisica e meglio ancora se supportati dall’aiuto di dietologo.
Consigli d’uso
É importante sapere che sul mercato si trovano tantissimi integratori a base di aloe vera e che non tutti sono naturali e di qualità , quindi è bene fare attenzione all’etichetta e verificare che all’interno ci sia solo aloe vera depurata da aloina e che sia presente solo aloe derivata dal gel fogliare, che è quello più nobile. Altrettanto importante è rispettare la data di scadenza riportata sulla confezione e prestare attenzione alla conservazione degli integratori che vanno sempre tenuti lontani da fonti di calore. Infine, è bene attenersi alla quantità da assumere quotidianamente indicata nel foglietto illustrativo e dal proprio medico.