Il messaggio è chiaro: qui non c’è tempo da perdere con prestazioni deludenti. Lo ha capito e pagato a sue spese mister Massimo Agovino, allenatore 49 che è stato esonerato dal Grosseto Football Club. Non gli è stato concesso neppure il tempo di poter metabolizzare la prima sconfitta in campionato e per il tecnico è arrivata qualche giorno fa la notizia del suo allontanamento dalla squadra biancorossa. Secondo le news diffuse il presidente Pincione lo ha esonerato telefonicamente ed è tutto pronto per dare spazio al suo successore.
Al suo posto infatti arriva in Maremma Marco Sanna, il tecnico della Torres che nella scorsa stagione era in serie D.
L’esonero è avvenuto all’improvviso, lasciando basiti tifosi e stampa: per diverse ore infatti ci si è domandato chi abbiamo diretto l’allenamento della squadra dopo la notizia dell’allontanamento di Agovino. Nonostante i rumors sembrava scontato pensare al tecnico in seconda, Alessio Bifini, pronto a porre rimedio alla situazione andando ad allenare il Grosseto.
Un solo punto in due gare per il Grosseto Football Club
La dirigenza non ha visto di buon occhio l’inizio incerto in campionato: ottenere un solo punto in due gare ufficiali è bastato per capire che Agovino sarebbe diventato in fretta parte del passato della squadra. Vista la buona campagna acquisti fatta dalla società toscana infatti ci si aspettava molto di più.
Ma che cosa ci si deve aspettare ora con l’arrivo di Marco Sanna? Il tecnico era stato licenziato dalla Torres dopo uno straordinario campionato e ora si prepara a ritrovare proprio a Grosseto Grosseto ritrova Giancarlo Lisai e Giacomo Demartis , che erano due suoi allievi alla Torres. Ora dovrà ripartire prendendo in mano una nave che deve pilotare direttamente dai bassifondi della classifica per cercare di fare un campionato da protagonista, raggiungendo la tanto attesa promozione in Lega Pro.
Nel suo lavoro Sanna verrà affiancato dal viceallenatore Pietro Rubino (con il quale lavorò a Sassari), dal preparatore portieri Bruno Federici, e dal preparatore atletico Simone Palumbo. Bifini resterà sulla panchina della primavera, anche se come detto collabora con lo staff del nuovo allenatore biancorosso.
Il nuovo tecnico si è presentato spiegando che già nella sua prima gara di domenica la squadra sarà pronta a dare il massimo per ottenere non solo una vittoria importante ma anche per riconquistare il sostegno, la stima e l’affetto dei suoi tifosi. E qualche modo migliore per presentarsi in sala stampa davanti ai giornalisti?