Il Grosseto parla una lingua sempre più internazionale: sono arrivati ben due giocatori a meno di una settimana dall’inizio del campionato di Eccellenza. I biancorossi hanno puntato tutto sull’arrivo di due attaccanti: da un lato l’uruguaiano Walter Alexis Invernizzi e l’albanese Vilfor Hysa. La famiglia Ceri ha voluto consegnare al tecnico Consonni un importante rinforzo visti gli infortuni che hanno colpito il reparto.
Invernizzi è un bomber trentaseienne che in Eccellenza potrebbe fare la differenza; nelle ultime due stagioni con la Viterbese ha totalizzato 28 presenze e 9 gol. Hysa invece è un esterno sinistro d’attacco, che potrebbe diventare la più piacevole sorpresa dell’annata. Ha giocato sempre in patria, è nato nel 1989 e ha disputando cinque partite in Europa League. Purtroppo però prima di poterlo vedere in azione bisognerà aspettare almeno un mese e mezzo, a causa del transfert che arriverà nelle prossime settimane.
Hysa e Invernizzi si sono già aggregati alla formazione di Consonni nei giorni scorsi: il primo non sarà disponibile fino a metà ottobre, mentre il secondo è attualmente in ritardo sul livello di preparazione atletica. Sarà quindi necessario poter valutare settimanalmente il suo rendimento per capire quando sarà considerato pronto. Il loro arrivo però ha portato già una ventata positiva nel gruppo.