Gli ebook reader hanno sicuramente stravolto le abitudini di ogni appassionato di lettura, ma rinunciare al profumo di carta stampata e alla piacevole sensazione di sfogliare le pagine con il proprio indice non è mai stato così facile. Questo perché grazie alla tecnologia possiamo scegliere un device che ha le dimensioni di un libro stampato, ma al suo interno contiene una vastissima quantità di titoli scelti da te. Vuoi avere con te tutti i tuoi libri preferiti? Oppure vuoi partire per una vacanza lunga e non hai posto in valigia per portare 3-4 libri da leggere? Proprio per questo un e-reader è la soluzione migliore.
Potrai sempre portare il tuo dispositivo con te, nella borsa, al lavoro o dovunque tu voglia per avere sempre tutti i tuoi ebook preferiti a portata di mano. Non avrai così con te solo il libro che stai leggendo, ma anche tutti quei titoli che hai comprato nel tempo. In base alla sua capacità di archiviazione potrai mediamente salvare più di mille titoli e divertirti a salvare note, oppure condividere sui tuoi social le citazioni e alcuni passaggi del testo durante la lettura. Ma non è tutto: quando hai davanti un libro cartaceo e hai dimenticato di lasciare il segno dall’ultima interruzione, rischierai di perdere tempo per poter ritrovare il punto dal quale riprendere. Ora invece potrà comodamente lasciare che il tuo e-reader faccia tutto al posto tuo: memorizza ogni tua azione, personalizza man mano la tua esperienza di lettura e ti permette in modo pratico e veloce di non perdere mai il segno.
Un altro importante vantaggio che ci porta a preferire ad oggi un ebook reader è sicuramente la possibilità di adattare il testo: con i nostri libri digitali infatti potrai impostare il default del tuo carattere preferito e regolare la dimensione dei caratteri e l’interlinea. Un modo perfetto per non affaticare i tuoi occhi. Per questi motivi possiamo dire che scegliere un ebook reader ti cambiarà la vita a partire dal momento esatto dell’acquisto: una volta trovato il modello più adatto a te potrai subito dare inizio alla tua nuova avventura. Cerchi i titoli, li acquisti e nel giro di pochi secondi potrai iniziare a leggerli, senza doverti muovere da casa, dal tuo ufficio e soprattutto evitando file e code in cassa per acquistare i tuoi libri cartacei. Che cosa stai aspettando? E’ giunto il momento di metterti alla ricerca del tuo nuovo e-reader.